Valori
Generic placeholder image

Circolarità

Trasformare le eccedenze in risorse, in ogni contesto e ambito disciplinare.
Generic placeholder image

Condivisione

Trasformare la connettività in consapevolezza etica e coscienza relazionale così da ridurre gli effetti delle nostre scelte sull’ambiente e sulla natura.
Generic placeholder image

Sostenibilità

Trasformare i sistemi ambientali, sociali ed economici in ecosistemi garantendo biodiversità, rigenerazione, benessere, longevità dei sistemi di supporto per la vita nelle sue varie molteplici forme.
Generic placeholder image

Responsabilià

Trasformare ogni scelta, ogni atto in una libertà condizionata e ponderata che preveda le conseguenze non solo nei confronti dei contemporanei ma anche delle future generazioni e verso l’intera biosfera che va tutelata dalle compromissioni umane.
Generic placeholder image

Innovazione

Trasformare l’implementazione di prodotti, metodi, processi, servizi e relazioni in qualcosa di diverso, di migliore per tutti, portando il livello delle conoscenze e dell’esperienza oltre quanto compreso finora.
Generic placeholder image

Creatività

Trasformare gli atteggiamenti mentali in capacità di trovare soluzioni ai problemi, unendo elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili.
Generic placeholder image

Transdisciplinarità

Trasformare l’imperialismo disciplinare e le relazioni interdisciplinari in un sistema totale senza confini stabili tra le discipline, adatto a interpretare la complessità contemporanea, adeguato alla lettura dei bisogni e all’individuazione delle soluzioni appropriate.